GREEN FASHION WEEK 11ma EDIZIONE

GREENLANDIA

1 Gennaio - 31 Luglio 2021

L'edizione digitale, la decima, di Green Fashion Week, ha visto sfilate di moda digitali coniugarsi ad eventi in streaming live da tutto il mondo; ora Green Fashion Week presenta l'undicesima edizione che sarà la base di GREENLANDIA.

 

Dopo la decima edizione digitale

con la sua undicesima edizione

GreenFashionWeek

DIVENTA COMPLETAMENTE DIGITALE !

 

Greenlandia è la creazione del mondo digitale green per marchi sostenibili, con innovazioni tecnologiche futuristiche e showcase concept rivoluzionari che segneranno il punto di svolta della moda green.

Green Fashion Week si è posta un nuovo obiettivo:

cambiare ancora di più le regole del gioco, creare un GAME CHANGER.

 

I grandi temi del nostro tempo:

 

• Sostenibilità

• Digitalizzazione

• Inclusione

 

L'era digitale è ormai una realtà e la pandemia ha accelerato l'evoluzione che le aziende devono compiere per stare al passo con i tempi. Il mondo non sarà mai più lo stesso.

L'apocalisse del retail ha sancito definitivamente la necessità di digitalizzare il proprio business.

La digitalizzazione, tuttavia, non è un processo accessibile a tutti.

 

• Come possiamo realizzarlo?

• Come rendere emotivamente coinvolgente l'esperienza di acquisto online?

• Come rendere la vendita al dettaglio economica e sostenibile?

 

Abbiamo bisogno di una soluzione per:

 

• Rimodellare la professione

• Reinventare le attività

• Utilizzare nuovi canali di comunicazione

• Gestire il lavoro in modo diverso

 

GreenFashionWeek risponde con un GAME CHANGER: GREENLANDIA, il fulcro della sostenibilità.

 

In Greenlandia i cittadini troveranno le aziende più sostenibili e innovative del mondo.

Greenlandia unisce tutte le forme di distribuzione in una, sviluppandone i punti di forza.

 

La Greenlandia è:

 

• Il primo dispositivo di telepresenza sul mercato globale

• Uno strumento di e-commerce accattivante

• Un enorme strumento per la diffusione dei media

• Uno spazio pubblicitario futuristico

• Un info point più performante

• Uno strumento per la raccolta dei dati di mercato

• Una vetrina futuristica e interattiva

• Un negozio fisico intelligente e portatile

• La soluzione per ridurre drasticamente i costi economici e ambientali dovuti alla catena di distribuzione

 

Greenlandia è tutto questo in un unico concetto.

 

Il primo dispositivo di telepresenza sul mercato globale

Il “monolite digitale” Tachyon diventa un asset dell'azienda, un dispositivo all'avanguardia non attualmente in commercio. Siamo i primi al mondo a produrlo. Tachyon è la nuova frontiera della telepresenza.

 

Un attraente strumento di e-commerce

Ad oggi, la guerra digitale per la visibilità sul web e sui principali motori di ricerca richiede alle aziende di investire in modo significativo in termini di sviluppo software, marketing e SEO/SEM, oltre che competenze digitali all'interno dell'azienda e capacità di adattare strutture e processi aziendali.

Le piattaforme di distribuzione online (Amazon, Aliexpress, Wish, Etsy, ecc...) rendono scarsa la brand awareness e danno accesso immediato alla concorrenza su scala globale; inoltre il prodotto si presenta in maniera fredda con foto e descrizione, suscitando così poco appeal che spesso gli acquirenti si informano sul prodotto stesso guardando dei video su YouTube o su altri siti.

In Greenlandia, come accade per gli acquisti online, si scavalcano gli intermediari, offrendo allo stesso tempo un'esperienza di acquisto "viva", maggiore brand awareness e customer care più efficace, creando una nuova interazione multimediale molto più inclusiva, social e attiva rispetto a smartphone che, al contrario, isolano le persone!

Inoltre con GFW il brand si posiziona tra i brand sostenibili, aumentando la riconoscibilità e la percezione green del brand.

Greenlandia aiuta le aziende a digitalizzarsi con costi sensibilmente inferiori: il consumatore è incentivato a utilizzare l'e-commerce proprietario della singola azienda tramite QR Code memorizzabili, garantendo l'acquisizione e la fidelizzazione di nuovi utenti.

Greenlandia ti aiuta a diffondere il tuo marchio, acquisire clienti e vendere!

 

Enorme strumento di diffusione dei media

GreenFashionWeek mette a disposizione delle aziende green il suo ufficio stampa e il suo enorme potere mediatico con mostre, eventi e articoli. Verranno inoltre create nuove forme di eventi multimediali: le aziende insieme agli influencer creeranno storie e contenuti interattivi per aumentare i propri follower reali.

Greenlandia renderà anche più inclusivo il mondo congestionato del web, dove le fake news e lo strapotere economico delle più grandi aziende impediscono la visibilità altrui.

Greenlandia, attraverso la sua penetrazione mediatica, contribuirà a far conoscere i marchi sostenibili, in particolare le piccole/medie imprese, in modo più equo e inclusivo.

Greenlandia offre anche un'opportunità B2B facilitando alleanze strategiche con altri marchi sostenibili presenti.

 

Uno spazio pubblicitario dal design e tecnologia futuristici

 

Un Info Point più performante

La tecnologia Tachyon offre un collegamento diretto tra azienda e consumatore, consentendo interazioni live specifiche.

 

Uno strumento per la raccolta dei dati di mercato

Interagendo direttamente con i clienti, le aziende potranno trovare i feedback desiderati e raccogliere dati sul mercato. Greenlandia è quindi anche un potente strumento di raccolta dati e di citizen science.

 

Una vetrina futuristica e interattiva

aggiornabile in modo rapido ed economico ed eventualmente integrabile con un allestimento fisico.

 

Un negozio intelligente e trasferibile

Grazie a Greenlandia i costi si riducono rispetto al negozio fisico tradizionale del 97,6%, riducendo canone e utenze, personale, allestimento, stoccaggio e logistica. Greenlandia consente la vendita "Vedi ora, acquista ora o acquista dopo" da parte del personale già presente, offrendo un'esperienza di acquisto più consapevole e coinvolgente. Grazie al rivoluzionario concept ibrido Showcase & Tachyon, Greenlandia offre alle aziende Negozi Smart Trasferibili che consentono loro di essere presenti in qualsiasi mercato. Grazie al dispositivo di telepresenza Tachyon è possibile cambiare la posizione della tua vetrina in modo semplice, economico e rapido.

 

La soluzione per ridurre drasticamente i costi economici e ambientali dovuti alla filiera

Il settore dei trasporti è tra i più inquinanti e Greenlandia è uno strumento importante per rendere sempre più sostenibile la catena di distribuzione: con il suo concept innovativo, ottimizza la distribuzione delle merci e delle risorse umane con una significativa riduzione delle emissioni causate dalla logistica del retail. I costi della pubblicità fanno aumentare notevolmente il prezzo dei prodotti: con Greenlandia, a causa dei bassi costi e dell'aumento della visibilità mediatica offerto dalla stessa Greenlandia, si accelerano i tempi di crescita del brand senza incidere sul costo del prodotto. Greenlandia riunisce molteplici forme di comunicazione e vendita, con costi economici notevolmente inferiori rispetto all'ottenimento di uno solo dei servizi nel mercato attuale.

 

Ogni azienda che farà parte di Greenlandia diventerà pioniera del commercio green facendo un salto nel futuro.

 

SOSTENIBILITÀ - DIGITALIZZAZIONE - INCLUSIONE

Per partecipare a Greenlandia, chiediamo gentilmente ai marchi e alle aziende di ricercare questi 17 obiettivi elencati di seguito (Agenda 2030* - Sede delle Nazioni Unite, New York 25-27 Settembre 2015) e di descrivere come il loro marchio/azienda sostenibile soddisfa alcuni o tutti questi punti.

 

Compila il modulo sottostante e inviacelo (greenfw@majormodels.it);

Il team di GFW esaminerà la tua domanda il prima possibile.

Se il tuo profilo sarà selezionato, ti contatteremo sicuramente!

 

*Per ulteriori informazioni sui 17 obiettivi, visitare il seguente sito web: https://sustainabledevelopment.un.org/post2015/transformingourworld

 

Non esitare a contattare il team di GreenFashionWeek se hai bisogno di aiuto.

Green Fashion Week promuove i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030, firmato da 193 paesi membri delle Nazioni Unite.

GOAL 1

Porre fine alla povertà in tutte le sue forme ovunque

 

GFW supporta i marchi sostenibili lungo tutta la loro catena di fornitura, comprendendo le condizioni dei lavoratori.

GOAL 2

Porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare e una migliore nutrizione e promuovere l'agricoltura sostenibile

 

GFW, valorizzando chi tratta equamente i propri lavoratori lungo tutta la filiera produttiva, contribuisce a che questi lavoratori, anche nei Paesi produttori emergenti, abbiano un reddito in grado di salvaguardare i propri mezzi di sussistenza.

GOAL 3

Garantire una vita sana e promuovere il benessere per tutti a tutte le età

 

GFW propone una moda equa che si prende cura della salute e del benessere dei lavoratori, lungo tutta la filiera, e che produce capi che non contengano sostanze nocive per l'uomo.

GOAL 4

Garantire un'istruzione inclusiva e di qualità per tutti e promuovere l'apprendimento permanente

 

GFW mira a diffondere la consapevolezza sull'impatto dell'industria della moda sull'ambiente e sulle risorse. Allo stesso tempo, GFW valorizza i brand che hanno una politica di condizioni di lavoro eque, contribuendo così al loro benessere, anche in termini di apprendimento.

GOAL 5

Raggiungere l'uguaglianza di genere e responsabilizzare tutte le donne e le ragazze

 

GFW testimonia in prima persona l'uguaglianza tra uomini e donne.

GOAL 6

Garantire l'accesso all'acqua e ai servizi igienico-sanitari per tutti

 

L'industria della moda è un enorme consumatore e inquinatore di acqua. Per questo GFW mira a diffondere la consapevolezza dell'importanza di scegliere capi biologici e sostenibili, senza rinunciare al lusso e al design.

GOAL 7

Garantire l'accesso a un'energia economica, affidabile, sostenibile e moderna per tutti

 

GFW promuove e collabora con brand che riducono i consumi energetici, utilizzando energia pulita per la propria filiera produttiva.

GOAL 8

Promuovere una crescita economica inclusiva e sostenibile, l'occupazione e un lavoro dignitoso per tutti

 

I lavoratori, ovunque nel mondo senza eccezioni, devono essere trattati in modo equo, nel rispetto della dignità umana. GFW dà la priorità ai marchi che non sacrificano le condizioni di vita dei lavoratori per aumentare la propria crescita economica.

GOAL 9

Costruire infrastrutture resilienti, promuovere l'industrializzazione sostenibile e favorire l'innovazione

 

GFW promuove le catene di produzione sostenibili e stimola l'innovazione e le nuove tecnologie sostenibili nell'industria della moda e in quelle correlate.

GOAL 10

Ridurre la disuguaglianza all'interno e tra i Paesi

 

GFW raccoglie designer sostenibili da tutto il mondo senza distinzioni.

GOAL 11

Rendi le città inclusive, sicure, resilienti e sostenibili

 

Supportando l'Ethical Fashion, GFW aiuta il mondo intero a svilupparsi e raddrizzarsi in modo sostenibile. Inoltre, il progetto GREENLANDIA di GFW mira a costruire una città sia sostenibile che bella come esempio per il mondo.

GOAL 12

Garantire modelli di consumo e produzione sostenibili

 

GFW mira a sostenere e diffondere una moda equa che possa garantire sostenibilità lungo tutta la filiera e i canali di distribuzione. Anche il consumatore è sensibilizzato al consumo responsabile, lontano dal fast fashion che induce il consumatore ad acquistare capi economici che vengono buttati via dopo pochi utilizzi.

GOAL 13

Intraprendere azioni urgenti per combattere il cambiamento climatico e i suoi impatti

 

GFW supporta i progettisti e le aziende rispettose dell'ambiente nell'utilizzo delle risorse naturali ed energetiche, riducendo le emissioni di CO2. Finora, tutti gli eventi organizzati da GFW sono Carbon Neutral e le emissioni inevitabili durante l'evento vengono riscattate finanziando progetti di riforestazione.

GOAL 14

Conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine

 

GFW promuove l'utilizzo di materie prime biologiche prodotte secondo metodi ecocompatibili che non portano all'inquinamento della vita marina.

GOAL 15

Gestire in modo sostenibile le foreste, combattere la desertificazione, arrestare e invertire il degrado del suolo, arrestare la perdita di biodiversità

 

GFW promuove le aziende che attuano processi produttivi sostenibili e responsabili anche nei confronti dell'ambiente e dell'ecosistema.

GOAL 16

Promuovere società giuste, pacifiche e inclusive

 

GFW lega le persone con messaggi internazionali e promuove uno scambio pacifico con organizzazioni internazionali e istituzioni locali.

GOAL 17

Rivitalizzare la partnership globale per lo sviluppo sostenibile

 

GFW pone grande attenzione alle caratteristiche di sostenibilità nella selezione di designer, partner e fornitori. È l'unico modo per costruire un messaggio forte e un vero modello di sostenibilità.

 

Il nostro obiettivo è collaborare con tutti i Ministri dell'Ambiente del mondo.